Avv. Gianluca Melillo

Classe 87, si è laureato presso la Università Federico II con il massimo dei voti; ha collaborato con vari studi legali civilisti di Napoli tra cui – dal 2011 al 2014 – quello dell’avv. Ernesto Procaccini (albo d’onore del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli), conseguendo il titolo di avvocato a 26 anni.

L’avv. Gianluca Melillo si occupa principalmente di contenzioso civile e tributario, interessandosi di recupero credito per aziende e privati, esecuzioni immobiliari e mobiliari, locazioni, tutela del consumatore, opposizioni a cartelle di pagamento.

È fiduciario per la Campania di società italiane che operano nel campo dell’allevamento. Offre la propria collaborazione per domiciliazioni e sostituzioni d’udienza a studi legali di Roma e Milano.

È iscritto nell’elenco speciale degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio a spese dello Stato e nell’elenco degli avvocati delegati alle vendite dei beni immobili presso il Tribunale di Napoli.

Ha ottenuto certificazioni in materia condominiale ed espropriativa.

Dal 2014 è Consigliere dell’associazione Alpha Lawyers attraverso cui promuove, assieme ad altri giovani colleghi, eventi formativi per la giovane classe forense napoletana. Dal 2018 ne è Segretario.

Fa parte, inoltre, dell’Associazione Interpares, per fornire assistenza legale anche al cittadino straniero.

 

PEC: gianlucamelillo@avvocatinapoli.legalmail.it

Share :