COMUNICATO ASSOCIAZIONE ALPHA LAWYERS

Come già anticipato dal nostro Presidente uscente Carmine Foreste, nei giorni scorsi il direttivo dell’Associazione Alpha Lawyers ha formalizzato importanti cambiamenti al suo interno.
Dopo il primo quadriennio di eventi formativi, ludici, sportivi e benefici, abbiamo dimostrato di saper sostenere pian piano la voce della giovane avvocatura, anche a livello politico. E la nostra voce è stata quella di Carmine, che ci ha rappresentato anche nel Comitato Pari Opportunità, nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e nel Congresso Nazionale Forense di Catania.
Ma questo non poteva essere un punto d’arrivo sul quale adagiarsi. Pertanto, abbiamo concordemente proceduto ad un rinnovamento della compagine associativa, finalizzata alla crescita, alla visibilità ed alla responsabilizzazione di tutti i membri dell’associazione, nella continuità della programmazione, che vede immancabilmente a nostro fianco il fondatore dell’Associazione, Carmine Foreste.
In particolare è avvenuto il passaggio di consegne al vertice in favore dell’Avv. Cristiano Capurro, nominato nuovo Presidente dell’Alpha Lawyers.
A lui vengono affiancati nell’organigramma: Avv. Gianluca Melillo (Segretario), Avv. Claudia Salzano (Vice Presidente), Avv. Alessandro Micieli (Tesoriere), Avv. Carmine Foreste (Presidente del Collegio dei Probiviri), nonché i membri del direttivo Avv. Marcello Melillo, Avv. Pierluigi Nobile, Avv. Orsella Russo, Avv. Pasquale Di Marino ed i neo-nominati Avv. Lorena Di Fiore, Avv. Giuseppe Forgione, Avv. Flavio Pompeo, Avv. Vincenzo Marino, Avv. Nicola Corcioni, inseriti al fine di rendere sempre proficua l’attività associativa.
Inoltre, nell’ottica di una crescita sempre più diffusa e radicata dell’Associazione a livello territoriale, abbiamo acconsentito alla creazione di sedi associative distaccate presso altre circoscrizioni a livello locale, qualora supportate da validi progetti, nel rispetto dei valori e delle finalità associative.
In considerazione delle proposte avanzate in Consiglio, è stata dichiarata la nascita dell’Alpha Lawyers Napoli Nord, con le nomine dell’Avv. Mario Setola (già Segretario Alpha Lawyers) nella carica di suo Presidente, e degli Avv.ti Gianluca Pirozzi (già consigliere Alpha Lawyers) e Gennaro Caputo quali Segretario e Vice Presidente della predetta sede territoriale.
Ai Colleghi che volessero prendere parte attivamente ai nostri progetti, estesi alla realtà di Napoli Nord, diamo piena disponibilità alla condivisione di idee e proposte di eventi, anche al fine di ampliare l’organigramma e programmare la crescita della compagine associativa, nell’ottica di un coordinamento costruttivo per entrambe le sedi territoriali.
Augurando un in bocca al lupo a tutti i nostri membri, colgo l’occasione per ricordare i prossimi eventi in programma per il mese di dicembre:
• 05.12.2018 – Esame d’avvocato 2018.
• 11.12.2018 – Equo Compenso;
• 14.12.2018 – Presentazione sede territoriale Napoli Nord al Common Ground;
• 18.12.2018 – Presentazione progetto “Donna inDifesa”;
• 23.12.2018 – Aperitivo natalizio a Le Stanze, ore 18.30.

Il Segretario
Avv. Gianluca Melillo

Share :