Opposizione cartella di pagamento Equitalia

Vittorie costanti dello Studio Legale Melillo provengono dal campo della difesa del contribuente contro gli atti vessatori di Equitalia, nel territorio di Napoli e provincia.

Gli Avvocati Melillo difendono cittadini ed aziende contro le pretese dell’Agente della Riscossione – molto spesso infondate e prescritte – con specifica esperienza dei mezzi di impugnazione di volta in volta da utilizzare.

Lo studio mette a disposizione del Cliente una prima consultazione gratuita al fine di valutare tempestivamente la possibilità di ricorso avverso le richieste di pagamento di Equitalia.

L’opposizione coinvolge molti atti che spesso il contribuente non sa nemmeno di poter ancora contestare. È possibile, invece, recuperare in vari modi i mezzi di impugnazione al fine di far valere le proprie ragioni sin dagli atti prodromici inviati dai singoli Enti Creditori (verbali di infrazione al codice della strada, accertamenti dell’Agenzia delle Entrate e dei Comuni, etc.) così come per le stesse cartelle di pagamento sottese all’invio di intimazioni di pagamento, preavvisi di fermo amministrativo, comunicazioni preventive di iscrizione ipotecaria e pignoramenti.

All’uopo, lo Studio Legale Melillo offre la sua collaborazione anche a studi commercialisti, al fine di favorire la massima conoscenza del contribuente sulla propria posizione debitoria derivante dal proprio estratto di ruolo.

Senza aggravare il cliente di inutili spese di agenzia o lunghe file presso gli sportelli di Equitalia, viene offerta la modalità di accesso agli atti per ottenere la documentazione in possesso dell’Agente di Riscossione e poter meglio valutare come agire in giudizio, anche dinanzi alla magistratura del T.A.R..

In ogni caso, a seconda del tipo di tributo incorporato negli atti impositivi di Equitalia (multe al codice della strada, TARSU, Bollo auto, IVA, IRPEF, IRES, contributi previdenziali, etc.), è possibile capire quale Giudice competente adìre (Tribunale, Giudice di Pace, Commissione Tributaria) e con che tempistiche di impugnazione.

Share :