Avv. Gianluca Melillo

Classe 87, si è laureato presso la Università Federico II con il massimo dei voti; ha collaborato con vari studi legali civilisti di Napoli tra cui – dal 2011 al 2014 – quello dell’avv. Ernesto Procaccini (albo d’onore del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli), conseguendo il titolo di avvocato a 26 anni.

L’avv. Gianluca Melillo si occupa principalmente di contenzioso civile e tributario, interessandosi di recupero credito per aziende e privati, esecuzioni immobiliari e mobiliari, locazioni, tutela del consumatore, opposizioni a cartelle di pagamento.

È fiduciario per la Campania di società italiane che operano nel campo dell’allevamento. Offre la propria collaborazione per domiciliazioni e sostituzioni d’udienza a studi legali di Roma e Milano.

È iscritto nell’elenco speciale degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio a spese dello Stato e nell’elenco degli avvocati delegati alle vendite dei beni immobili presso il Tribunale di Napoli. Ha conseguito la qualifica di gestore della Crisi da sovraindebitamento.

Ha ottenuto certificazioni in materia condominiale ed espropriativa.

Dal 2014 è Consigliere dell’associazione Alpha Lawyers attraverso cui promuove, assieme ad altri giovani colleghi, eventi formativi per la giovane classe forense napoletana. Dal 2018 ne è Segretario.

Nel 2019 è stato nominato membro della Commissione Responsabilità Civile del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Fa parte, inoltre, dell’Associazione Interpares, per fornire assistenza legale anche al cittadino straniero.

 

PEC: gianlucamelillo@avvocatinapoli.legalmail.it

Share :